Ciao mondo..!

L’immancabile primo post, formulato sull’onda del thrill che contraddistingue un nuovo, aspirante blogger.  Direi che sia un momento alquanto caratteristico, non trovate?  :-)

..Per la verità, dovrei definirmi “più aspirante che nuovo”, poiché non sono propriamene estraneo alla diaristica virtuale. Tempo fa tentai un esperimento di simile portata ma non andò esattamente come avrei voluto – un po’ a causa dell’impostazione di base che avevo dato alla mia ormai dimenticata pagina personale, un po’ (troppo) in seguito all’eccessiva visibilità che aveva conseguito tra i conoscenti stretti. Complice la mia lingua lunga, lo ammetto.

La sensazione che ne conseguì fu a dir poco tremenda. Ci credereste? – non mi sentivo libero nemmeno nel mio piccolo angolo di verità, nel quale avevo finito con il riportare solo ed esclusivamente  interventi criptici e sibillini fino alla nausea – compresa la mia, ovviamente. Se non altro, a suo modo, l’esperienza si rivelò preziosissima sotto un profilo tecnico e stilistico, considerando che tutte le conoscenze elementari di html e di grafica che mi ritrovo attualmente sono dovute proprio a quel blog. Tutto presenta una sua utilità intrinseca, alla fin fine.

Ebbene, da quel confuso pasticciare sono passati almeno un paio d’annetti. Eccomi qui, dunque, più fiducioso che mai!  Tra l’altro, ho anche scelto una piattaforma differente, tanto per ravvivare questo clima di novità. Per adesso WordPress sembra molto promettente: la gestione delle pagine è molto semplice ed intuitiva e a momenti mi sembra d’avere a che fare con un sito personale..!

Vediamo un po’ cosa ne uscirà fuori.

~ di Amairgen su 10 aprile 2009.

Rispondi

 
